ATTIVA RADIOFREQUENZA
Lahtrasmissione di energia e calore nei tessuti ha la capacità di generare la produzione di nuove fibre di collagene, per questo motivo, la radiofrequenza viene impiegata nel campo della Chirurgia Estetica per migliorare il rilassamento cutaneo e le rughe.
La radiofrequenza è una onda elettromagnetica che, a frequenze comprese tra 300 MHz e 3 kHz, produce energia sottoforma di radiazione termica. Il calore prodotto raggiunge una temperatura compresa tra i 40-60 °C, determinando la produzione di nuove fibre collagene di tipo 3 da parte dei fibroblasti, e la retrazione delle fibre lasse presenti migliorando l'elasticità e la tonicità della pelle.
Il collagene di tipo 3 è il collagene elastico, tipico dei tessuti cutanei, che nel processo di invecchiamento viene parzialmente sostituito dal collagene di tipo 1, naturalmente presente in ossa, tendini e legamenti.
La peculiarità del trattamento endodermico è l’agire direttamente all’interno del derma, tramite microcannule, di modo che l’energia non debba superare la barriera cutanea concentrandosi molto più efficacemente a livello tissutale. Il trattamento è totalmente indolore ed eseguito in anestesia locale. Il paziente avvertirà una sensazione di calore, di intensità variabile a seconda del problema da trattare.
Assorbendo il calore, le fibre collagene si accorciano e contraggono, causando l’effetto lifting e tonificante. Nel corso delle sessioni - numero su indicazione clinica dello specialista - i fibroblasti generano nuove fibre collagene, aiutando a donare un effetto di rigenerazione duraturo.
L’effetto lifting è visibile già alla fine del trattamento. Nel corso delle sedute, e di alcune settimane, il collagene si rigenera negli strati più profondi del derma e si può notare una pelle più tonica e con meno rughe e cedimenti. Questo di solito può essere visibile a partire dal primo mese. Risultati eccellenti si osservano alternando sedute di filler o rivitalizzanti alla radiofrequenza.
Questo trattamento può essere eseguito su chiunque presenti segni di rilassamento cutaneo; sia sul viso che sul corpo (collo, petto, braccia, addome o gambe). È usato per il rimodellamento del corpo, quando è necessario ridurre le adiposità localizzate o migliorare le aree interessate dalla cellulite.
Nei tessuti adiposi, il calore generato dalla radiofrequenza favorisce la distruzione degli adipociti e migliora quindi l'aspetto di zone colpite da cellulite. Inoltre, aiuta a migliorare sia la circolazione del sangue che il drenaggio linfatico, riducendo l'effetto della pelle a buccia d'arancia.
TRATTAMENTI CORPO
LIFTING ENDODERMICO
Si esegue in anestesia locale per eliminare il fastidio durante il trattamento, che ha una durata di 40 minuti circa.
Stimola la produzione di nuovo collagene e ringiovanisce i tessuti. Mirato a ridefinire l’ovale del viso, il bordo mandibolare e a risollevare le guance.
I risultati ottimali si ottengono con sedute distanziate di 3-4 mesi circa.
Si esegue quindi per: lifting bocca, zigomi, terzo medio, rimodellamento guange e profilo mandibolare, trattamento di borse e occhiaie, apertura sopracciglio, lipolisi del doppiomento.
TRATTAMENTI CORPO
TONIFICAZIONE SENO
ATTIVA risolleva in poche sedute l’atonia del seno, purchè non eccessivamente ptosico, anche di diversi cm, riposizionando areola e capezzolo. Lieve anestesia locale per eliminare l’eventuale fastidio del trattamento.
LIFTING GLUTEO
ATTIVA è in grado di riposizionare e ripristinare la naturale posizione dei glutei interessati da atonia e svuotamento muscolare, ridisegnando i solchi sottoglutei.
LIFTING COLLO, BRACCIA, GAMBE
ATTIVA permette, attraverso la radiofrequenza endodermica, di effettuare una stimolazione di collagene ed elastina di tutta l’area del collo, tricipiti, interno cosce e braccia, interessati dai fisiologici cedimenti dell’invecchiamento cutaneo. Ridona freschezza, tonicità e ridefinisce le aree senza dover ricorrere a interventi chirurgici.
DEFINIZIONE PETTORALI
La radiofrequenza endodermica risolleva e ridefinisce il contorno della regione pettorale, ridonando un aspetto più tonico e giovane.
LIFTING ADDOME
ATTIVA agisce su cute in eccesso e lassità periombelicale grazie alla radiofrequenza endodermica, che agisce sulla stimolazione profonda del collagene tissutale, diminuendo grinze e flaccidità eccessiva.
CICATRICI E SMAGLIATURE
La cannula endodermica di ATTIVA elimina le aderenze fibrotiche delle cicatrici, diminuendone l’antiestetico impatto visivo.
ADIPOSITA’ FIANCHI, SCHIENA, COSCE, CULOTTE DE CHEVAL.
Le microcanule di ATTIVA agiscono sulla adipolisi delle zone interessate da antiestetici accumuli adiposi, senza lasciare segni.
CELLULITE o PEFS
La guerra alla cellulite può avvenire sia internamente che esternamente. Manipoli e micro cannule endodermiche svolgono un’importante azione su tutti gli stadi della cellulite, migliorando l’aspetto e la microcircolazione sanguigna e linfatica della regione trattata, ricompattando i tessuti.